Al festival ICT 2015: lo sviluppo dell’Agenda digitale in Italia

Banner_728x90
Alla terza edizione del festival ICT si parlerà di Mercato Unico Digitale e Agenda Digitale.

ict

 

L’Italia si colloca al 25º posto su 28 Stati membri dell’Unione europea, per quanto riguarda lo sviluppo delle tecnologie digitali. I confini nazionali continuano a rappresentare un ostacolo a un vero e proprio mercato unico digitale, una delle priorità fondamentali della Commissione Juncker. L’Italia sconta ancora numerosi problemi che ostacolano la diffusione delle tecnologie ICT; come, ad esempio, l’analfabetismo digitale, il divario digitale tra le regioni del Nord e del Sud Italia, l’assenza di infrastrutture adeguate ed altri ancora.

E’ estremamente necessario eliminare i principali ostacoli allo sviluppo delle tecnologie ICT e alla diffusione di competenze e professionalità digitali, ne parleremo al festival ICT 2015. L’evento rappresenta un momento di incontro e confronto tra professionisti ICT e tutte le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi innovativi. Saranno presenti aziende italiane ed estere, associazioni, enti, istituzioni, testate giornalistiche, esperti e professionisti indipendenti.

A conferma del riconoscimento della manifestazione in ambito nazionale ed internazionale, hanno espresso il loro apprezzamento con la concessione del Patrocinio gratuito le Istituzioni europee e locali come la Commissione europea e la Città Metropolitana di Milano, nonché i principali Enti ed Associazioni del settore tecnologico, come: AICAAIEA, AIP ITCS, Anitec, ANIPA, ANORC, Assinform, Assintel, Assistal, Assotel, Assosicurezza, Asis Italy, Club TI Centro, Distretto Produttivo dell’Informatica, Fedemanagement, Federprivacy, (ISC)2, Stati Generali dell’Innovazione, Uninfo e molte altre realtà cardini.

Il festival ICT promuove la diffusione dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, allo scopo di favorire l’innovazione e la crescita economica, sociale e culturale. Come ribadito sin dalla prima edizione, Content is the King: il festival ICT propone contenuti di alta qualità, orientati ad un pubblico business e professionale. Un momento di reale interesse, formazione e informazione per la platea. L’offerta molto ampia propone le tematiche più importanti e impellenti per il mercato delle tecnologie ICT, come: Networking, Security, Privacy, Soluzioni Server & Storage, Wireless e Mobility, soluzioni Cloud e servizi Datacenter, Big Data, Open Source e tante altre tematiche affini. A differenza di altre fiere nazionali sul tema, il festival ICT offre al pubblico la possibilità di partecipare gratuitamente ad ottanta seminari, workshop e laboratori tecnici, che si svolgeranno in dieci sale.

Il festival ICT è uno scenario perfetto per sviluppare relazioni business dal vivo.  L’appuntamento è l’11 Novembre 2015 presso la Fiera Milano Congressi (MICO) per Professionisti ICT, in particolare CIO, CTO, IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator e molte altre figure ICT.

Registrati e non perdere il festival ICT 2015!
11 Novembre 2015, presso la 
Fiera Milano Congressi, in Via Gattamelata, 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *